CAMBIARE

Pubblicato: 11 dicembre 2007 da Willoworld in 9/11, RIFLESSIONI

final-cut.jpg

Non posso fare a meno di tornare a parlare di 11 settembre e ciò che si muove attorno al significato di questa data (che non è certamente una semplice data, non più). Mi rivolgo a coloro che continuano le loro semplici vite di onesti cittadini, lasciandosi scivolare addosso il senso del meccanismo innescato dalla politica del terrore made in USA. Potete davvero chiamarvi “onesti cittadini” mentre continuate a fare finta di niente?
La domanda è sempre la stessa: cosa possiamo fare noi?
La risposta è una: cambiare. Iniziando dal proprio stile di vita. Non servono indicazioni particolari. Basta riflettere e vedrete che le risposte vengono da sole.
I politici ci stanno mentendo. I media ci rincoglioniscono. Il denaro ci annebbia la vista.
Nessuno puó darvi delle risposte. Non le accettereste mai. Le risposte ve le dovete dare da soli. Dovete convincervi con le vostre forze quali sono le strade future da intraprendere.
Scaricatevi Loose Change Final Cut, il documentario che riassume 6 anni di indagini indipendenti. Dopo 3 diverse edizioni il lavoro finale riesce finalmente ad elevarsi a testimonianza seria. Non che le altre non lo fossero, anzi. Il primo film è stato solo l’inizio (lo vidi due anni fa e fu davvero una rivelazione). Ma per il pubblico abituato al taglio televisivo, quello insomma che ha bisogno di andarci piano con certe cose (e si autodefinisce moderato) apprezzerà sicuramente il lavoro conclusivo di Loose Change.
Chi non vuole vedere non vedrà mai. Specialmente quando la verità gli è davanti agli occhi.
Vi è un mondo rivelato, e ci si accede dal nostro computer di casa. Non bisogna averne paura. Credo sia nostro dovere capire e comportarci di conseguenza.
Chi ci va cauto, perché ha paura di passare per ingenuo, può darsi che gli faccia comodo pensare che sia tutta una montatura dei famosi Guru di Internet. L’insicurezza è una brutta bestia, e fa piú fico pensare di essere al di sopra delle verità, ufficiali e non.
Prendere delle decisioni importanti, magari un po’ dolorose, vuol dire essere coerenti. Vuol dire non essere ipocriti. Questa è come la penso. E spero di non farmi dei nemici.
Niente più Disney per i bambini, e il McDonald diventa il McDevil. La chiesa come menzogna su dio, la televisione come mezzo di disinformazione e lobotomizzazione delle menti, la politica percepita come teatrino delle multinazionali, l’industria della carne come qualcosa di aberrante assolutamente da boicottare.
Proprio riguardo a quest’ultima posizione, recentemente ho deciso di non comprare piú carne. La mangio se mi viene offerta, perché sono un amante della buona cucina. Lo so, non è proprio una posizione integerrima ma è un compromesso. Dopo aver visto il documentario Earthlings sull’industria degli animali, la conseguenza piú giusta è stata prendere questa decisione. Sfido chiunque a vederlo e rimanere impassibile. Eppure basterebbero alcune piccole leggi che dessero piú dignità agli animali al macello. Ma l’industria ha piú potere della politica e del volere dei cittadini. Bella democrazia davvero!!!
Come conseguenza a questa mia decisione, ho scoperto che a fare la spesa spendo di piú. La carne è piú economica delle verdure (almeno quassù in Olanda!). Un mondo alla rovescia!
Ma torniamo al punto e poi chiudiamo questo ennesimo articolo-sfogo. L’11 settembre è stato l’inizio (anche se non è proprio corretto dire cosí) e ne seguiranno degli altri. Le prove che le cose sono andate diversamente da come ci hanno detto (è stato Bin “Bum” Laden dopo solo pochi minuti dall’attacco, ed ad oggi in realtà il barbuto omo nero non è ancora ricercato dall’FBI per gli attentati) sono lampanti. Cercatevele, fatevi la vostra idea ma soprattutto cambiate le vostre vite. Non fatevi cogliere impreparati. Tutto puó ancora succedere, e come minimo lo dovete ai vostri figli, no?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...