UN ANNO DI SILENTI!!!

Pubblicato: 3 settembre 2008 da Willoworld in AMMINISTRAZIONE
Tag:

Esattamente un anno fa aprivo questa pagina, nell’intento di far convergere notizie, opinioni e riflessioni all’interno di un gruppo di conoscenti che, per un motivo o per l’altro, non potendo più ritrovarsi al tavolo di un pub a bersi insieme una birra, potevano continuare a rimanere in contatto attraverso uno schermo. Vi confesso che speravo di coinvolgere più persone in questo mio ennesimo progetto virtuale. Comunque siamo riusciti ad andare avanti per dodici mesi, levandoci anche qualche bella soddisfazione.
405 interventi (questo sarà il 406esimo!), 40 categorie, 736 tags, 309 commenti, ma queste sono le statistiche a partire dal gennaio, dato che proprio all’inizio di quest’anno cambiai il server al quale era legata questa pagina. Se si contano anche i post che non sono stati riportati dal primo blog, si arriva  tranquillamente a 500 interventi! E, come potete osservare dal counter, oltre 30000 visite!

Tutto questo anche grazie ai tre cospiratori che mi hanno aiutato fino ad oggi. Ringrazio soprattutto CAINOS, che ha portato dei grandi articoli. Come vedrete dalle statistiche del sito illustrate più avanti, diversi suoi interventi appaiono tra i più consultati.
A Matteo, che scrisse un paio di articoli  all’apertura del blog e poi è scomparso, si è sostituito Charles Huxley, che però sembra anche lui scomparso al momento. Spero davvero che si riaffacci presto su queste pagine.
E poi ovviamente c’è Demiurgus, al quale va tutto il mio affetto. Spero possa tornare presto tra noi!!!

Settembre è l’inizio della stagione. Mi auguro di poter coinvolgere altre persone nei progetti che porto avanti attraverso Willoworld.net. I Silenti è una ramificazione della Homepage di Willoworld, un luogo virtuale dove far convergere tutte gli esperimenti creativi.
Ho rinnovato un po’ la pagina, come potete vedere. Non ho cambiato il layout (mi ci sono affezionato a questo qui) ma ho inserito dei “button” sulla destra per poter raggiungere direttamente i progetti più importanti che sto tirando avanti. C’è anche Pantagruele, il nuovo giocattolo di Charles Huxley, la pagina deviantart dove è possibile visionare le arti grafiche di Silenti e amici.
La testata del sito è dedicata a questa celebrazione. Rimarrà attiva per tutta la settimana e poi ne inserirò una nuova.

Mi ha fatto piacere che Cainos abbia portato alla nostra attenzione le vicissitudini di un nuovo blogger. In Dubiis Abstine è entrato a far parte dei nostri portali consigliati. Spero ci venga a visitare ancora, e magari incominciamo una nuova bella collaborazione.
Le barre laterali del sito sono state aggiornate. Ho escluso i link superflui e condensato le informazioni. Adesso c’è un’unica barra con la lista degli accessi consigliati dal sito.

Qui sotto ho riportato le statistiche ufficiali del blog. Come potete vedere, durante l’estate c’è stato un netto calo delle visite, e questo è comprensibile. Ma da oggi la stagione riparte, e confido ancora nei miei compagni di avventure per attrarre sempre nuovi visitatori su queste nostre pagine.
La missione per il prossimo anno è CENTOMILA VISITE! Ce la faremo?

Clikka sulle tabelle per ingrandire.

commenti
  1. cainos ha detto:

    EWWIWA I Silenti, sono felicissimo di questo lieto giorno, ti ringrazio Willo delle belle parole, fanno sempre molto piacere, e’ stato un anno denso di avvenimenti e di impegni, ho scritto molto meno di quanto avrei voluto, con tante lunghe pause, ma almeno 3 volte al giorno vengo a visitare questa pagina che per me e’ divenuta una casa, una dimora sicura del mio essere, se non trovo qualcosa di nuovo da leggere spulcio fra articoli vecchi, I Silenti e’ proprio una bella Creatura!!
    Talmente bella che cpiuttosto ho rinunciato a scrivere sul Mio Blog preferendo sfruttare quel poco tempo che avevo per fare il Post su queste pagine!
    Speriamo che questo nuovo capitolo sia ancora denso di articoli avventure disavventure e racconti e di avere piu’ tempo per dedicarvicisi!!
    Anche io do il Ben venuto al nuovo Blogger in Dubiis Abstine e viaa signoooreeeeeeeeeeee e signoooriiiiiii
    e’ arrivato L’ arrotino!! arrotino Ombrellaio!!! L’ arrotino arrota tutto Coltelli, Forbici, Pedoni, anche sulle Striscie!!!
    Venghino signore e’ arrivato L’ arrotino!!!!!!!!!

  2. 3my78 ha detto:

    Certo sono dei vostri.
    Piano piano sto imparando a conoscere tutte le funzioni di questo grande portale e nel tempo sono sicuro crescerà ancora,perché è fatto bene.
    Ah dimenticavo…Buon 1° Compleanno:-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...