BILANCI E CONSIGLI DI LETTURA

Pubblicato: 15 dicembre 2008 da Willoworld in AMMINISTRAZIONE, APPELLI, ARTE, NARRATIVA
Tag:, ,

willicusp

Ciao a tutti.
Questa è una breve introduzione ai consigli di lettura proposti per oggi, lunedì 15 dicembre 2008. Willoworld si occupa di creatività in rete da quasi due anni. Sono stati presentati moltissimi progetti con l’intento di coinvolgere uno o più gruppi di persone unite tra loro da un bel passato. L’idea di fondo era quella di far convergere in rete le forze creative di personaggi che, soprattutto attraverso il gioco di ruolo, hanno dimostrato in passato di avere grandissime potenzialità. La mia speranza era quella che questo giochino diventasse un bellissimo virus, e che si spargesse per le community individuali.
Dopo molti espedienti per incoraggiare questo creative social network, continuo oggi a riscontrare una grossa difficoltà da parte degli utenti a partecipare a questo gioco. Il mio consiglio è quello di lasciarsi andare e non aver paura di dimostrarsi né troppo autocritici né troppo compiacenti. Alla base c’è il discorso di interattività. Non ho mai cercato la competizione (soprattutto in ambito creativo). Il feedback diventa il pretesto essenziale, quando non esistono banners che ti fanno raccattare qualche spicciolo.
In parole povere, vi chiedo cosa ne pensate di tutto ciò. Propongo più sotto due sondaggi, in modo da potermi rendere conto se il lavoro che faccio è apprezzato oppure no.
Partecipare è la chiave. Scrivete, create, comunicate e fatemi sapere. Ci sono decine di progetti in corso su willoworld.net, ma se ne possono proporre altrettanti.
Grazie dell’attenzione. Vi rimando ai sondaggi più sotto (sono possibili piu risposte) e ai consigli di lettura.
Ciao.

L’ARCIPELAGO DI TETHUR (secondo episodio del Mondo di Actartius – Libro Game Cooperativo. Votate!)

Il vento che sferza sul ponte asciuga i suoi occhi. Mentirle è stato più doloroso che lasciarla. Ma se fosse riuscito a dipanare il mistero della vita eterna, la condanna più grande, Adrassan sarebbe tornato da lei. Le avrebbe donato il caldo abbraccio della signora vestita di nero…

FUOCO DI COMETA (101 Parole)

La cometa cadde sulle mura della capitale. Ci fu un bagliore accecante, la roccia esplose, si fuse, lasciando pozze di fuoco un po’ ovunque…

LA TENZONE (Raccontami sulle note di…)

I suoi occhi sono la paura. Ma la paura si può domare, infrangere, distruggere, o a limite esorcizzare.
Ruota lo spadone davanti al mio volto, bisbiglia parole proibite, invitando al nostro cospetto i signori dei demoni…


COSA NON MI PIACE DI WILLOWORLD.NET?
(a questa domanda scrivete pure un commento al post, con motivazioni)

commenti
  1. 3my78 ha detto:

    Non conosco tutte le sezioni, perché è veramente vasto, ma quelle che ho visto e letto mi sono piaciute, tutte. Quindi non saprei che votare… Per simpatia in quanto ci scrivo ho messo I Silenti.

  2. Willo ha detto:

    Grazie 3my78. E grazie per i tuoi splendidi articoli. Se spesso non li commento é perché sono d’accordo con te su tutta la linea.
    Avanti cosí!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...