L’ORFANOTROFIO DELLE STORIE 2.0.

Pubblicato: 27 marzo 2009 da Willoworld in INTERNET, NARRATIVA
Tag:, ,

lorfanotrofio-delle-storie

L’ultimo progetto di scrittura creativa di Willoworld si chiama L’Orfanotrofio delle Storie, iniziato tempo fa per recuperare i racconti che si erano perduti tra le caselle di posta elettronica durante un altro esperimento creativo, Passami la Storia. Questo nuovo progetto si sta nel frattempo evolvendo verso nuove prospettive. In questi giorni sto navigando la rete alla ricerca di storie anonime (nei siti in inglese se ne trovano tante). Quelle che mi colpiscono di più le faccio mie, traducendole, arrangiandole, e riproponendole sotto una nuova luce.

Se durante la vostra navigazione vi capitasse di imbattervi in una storia senza autore, anche magari solo una parabola di poche frasi, provate ad adottarla. Cucite addosso alla trama una nuova storia, arricchendola di particolari, dandole un nuovo nome, cambiando i personaggi, stravolgendola insomma. Può rivelarsi un esercizio davvero gratificante.

Come al solito, se vi va di pubblicare i vostri lavori, segnalateli a Willoworld (info@willoworld.net) che è sempre pronto a dare disponibilità di spazio ai suoi lettori. Potete anche semplicemente segnalare una storia anonima all’Orfanotrofio delle Storie. Ci penseranno poi gli autori di Willoworld a darle un nome e la dignità che si merita.

Queste qui sotto sono i primi tre riarrangiamenti realizzati:

STELLE MARINE
LA RAGAZZA CIECA
LA LIBERTÁ DELL’UOMO

Annunci
commenti
  1. […] di più le faccio mie, traducendole, arrangiandole, e riproponendole sotto una nuova luce… continua… « Prima LA LIBERTÁ DELL’UOMO Marzo 27, […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...