L’ULTIMO URLO

Pubblicato: 16 aprile 2009 da Willoworld in AMMINISTRAZIONE, APPELLI, POESIA, PROGETTI
Tag:, , , , ,

lurlo

Domani a mezzanotte si conclude il progetto di scrittura creativa libera “L’Urlo”, incominciato il 17 aprile 2008 e protrattosi per un anno. Si tratta di un “senseless collaborative book”, una cosa non nuova in rete, ma l’originalità del progetto sta forse nel fatto che questo “libro comunitario senza senso” verrà pubblicato per davvero dalle Edizioni Willoworld, la casa editrice virtuale (ma anche troppo reale) di Willoworld.

Parteciparvi può sembrare fin troppo facile. Aprite la pagina ufficiale del progetto, inserite il vostro pezzo, titolatelo, inviatelo e il gioco è fatto. Ma la cosa più difficile non è tanto il “come” partecipare, ma il “che cosa scrivere”. La pagina bianca (in questo caso il riquadro a fondo schermo) è l’ostacolo più difficile da superare.

Ma in questo progetto non bisogna pensare prima di scrivere, perché l’”URLO” deve nascere dallo stomaco, in un processo creativo che si potrebbe paragonare ad una vera e propria purga. Vomitate sulla carta le vostre sensazioni; rabbia, paura, desiderio, amore.

Vi rimangono poche ore per lasciare traccia di voi in questo assurdo progetto, dopo di che la pagina verrà chiusa e sarà preparata l’edizione definitiva da dare in stampa, ripulita da errori e da quelli interventi che non hanno a che fare con il significato dell’Urlo.

E allora, cosa aspettate? URLATE PER UN ULTIMA VOLTA!

Altre informazioni sul progetto qui.

Annunci
commenti
  1. […] dalle Edizioni Willoworld, la casa editrice virtuale (ma anche troppo reale) di Willoworld… continua… « Prima GIORNATA NO Aprile 15, […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...