PAOLO BARNARD vs MARCO TRAVAGLIO

Pubblicato: 11 Maggio 2009 da Willoworld in APPELLI, GUERRA, PENSIERO, PERSONAGGI, POLITICA, RIFLESSIONI
Tag:, , , , ,

Ho individuato almeno quattro veli incantati che ricoprono gli occhi degli uomini:

1. IL VELO TRASPARENTE, forse quello più difficile da individuare, anche se potrebbe suonare scontato: “la percezione della realtà é data dai mezzi di comunicazione di massa”.

2. IL VELO CALENDOSCOPICO, i famosi effetti speciali e colori ultravivaci. In parole povere, si crede che i media rispondano alle esigenze degli spettatori, invece che a quelle del mercato e della politica.

3. IL VELO DISTORCENTE, quello messo su dai gatekeeper, la controinformazione fasulla, predisposta ad accontentare quella parte del popolo apparentemente ribelle (il fenomeno Marco Travaglio potrebbe far parte di questo gioco).

4. L’ULTIMO VELO, quello che rimescola tutte le carte. L’unico esempio di verità oggettiva è quello della verità imposta. Rimossi i quattro veli, possiamo finalmente abbracciare la “nostra verità”, ma se tentiamo di imporla agli altri si torna al primo velo.

Tanto vale farsi un birrozzo!:)

LA SECONDA PARTE DEL VIDEO É QUI.

L’INTERVENTO DI M.T. SU BARNARD É INVECE QUI.

commenti
  1. MarcoTravaglio.TV ha detto:

    interessante, a meno che non sivoglia parlare della possibile distorsione della distorsione…

  2. antonio ha detto:

    Mi ritrovo in assoluta simbiosi rispetto a quanto sostenuto sopra riguardo ai -veli-:IL fenomeno dilagante della travaglite ha ormai indotto il popolo,a vedere in Marco Travaglio il proprio simbolo,speranza di una riscossa che resterà mera teoria. ciò appunto grazie all’imbabolamento cui siamo sottoposti ogni settimana:Arriva il signore in questione,legge dei fogli (che sarebbero a disposizione di chiunque,quindi niente di speciale)noi ne restiamo indignati,insultiamo (anche a ragione) Berlusconi e i suoi amici,ne traiamo che l’italia fa schifo ma il giorno torniamo tutti a svolgere il nostro compitino.Ed è ormai un indotto ciclico…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...