Morto David Carradine

Pubblicato: 5 giugno 2009 da cainos in 1
Tag:, , , , , , ,

Beh Ciao a tutti, sembra che ci voglia sempre la morte di qualcuno per riportarmi a scrivere, e sinceramente il paragone quanto il Fio non e’ dei migliori e giusti.
Ieri e’ stato trovato morto uno degli attori che sentivo piu’ vicino, proprio il giorno prima avevo postato su Facebook la scena finale di Kill Bill dove viene ucciso da una splendida Uma Thurman con la tecnica del cuore che esplode con il tocco delle 5 dita.
David Carradine era Famoso, ma non cosi’ famoso, anche perche’ le sue apparizioni importanti si contano su una mano.
Per gli amanti di un genere di Nicchia era un esempio di filosofia e recitazione, come ad esempio Tarantino, che lo scelse per l’ importante ruolo di Bill, ma per molti altri era un emerito sconosciuto, o peggio quello pelato che faceva il Kung Fu quando ero piccolo……
Sono incredibili i suoi Monologi in Kill Bill aiutati anche da uno splendido doppiatore italiano, ma la mimica dei suoi gesti e del suo volto avevano del magico.
E’ stato trovato Impiccato in una camera di un Albergo a Bangkok, non e’ dato ancora sapere se suicidio o un gioco erotico finito male, sinceramente non mi interessa.
Per me Carradine rimane il Monaco Shaolin di Kung Fu e Bill di Kill Bill e cosi’ lo ricordero’

da cainos e’ tutto I Lie I Cheat I Steal

Annunci
commenti
  1. willoworld ha detto:

    Cavoli!! RIP, grande Carradine.

    Il monologo di Kill Bill 2 su Superman è assolutamente spettacolare

  2. cainos ha detto:

    “Come sai, io sono un grande appassionato di fumetti. Soprattutto di quelli sui supereroi. Trovo che tutta la filosofia che circonda i supereroi sia affascinante. Prendi il mio supereroe preferito, Superman. Non un grandissimo fumetto…la sua grafica è mediocre. Ma la filosofia…la filosofia non è soltanto eccelsa: è unica. L’elemento fondamentale della filosofia dei supereroi è che abbiamo un supereroe e il suo alter ego. Batman è, di fatto, Bruce Wayne. L’Uomo Ragno è, di fatto, Peter Parker. Quando quel personaggio si sveglia al mattino è Peter Parker. Deve mettersi un costume per diventare l’Uomo Ragno. Ed è questa caratteristica che fa di Superman l’unico nel suo genere. Superman non diventa Superman. Superman è nato Superman. Quando Superman si sveglia al mattino è Superman. Il suo alter ego è Clark Kent. Quella tuta con la grande S rossa è la coperta che lo avvolgeva da bambino quando i Kent lo trovarono, sono quelli i suoi vestiti. Quello che indossa come Kent, gli occhiali, l’abito da lavoro…quello è il suo costume. E’ il costume che Superman indossa per mimetizzarsi tra noi. Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede. E quali sono le caratteristiche di Clark Kent? E’ debole, non crede in se’ stesso ed è un vigliacco. Clark Kent rappresenta la critica di Superman alla razza umana”.

    David Carradine in “Kill Bill – Vol.2”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...