IO NON SONO ITALIANO

Pubblicato: 16 giugno 2009 da Willoworld in CRONACA, PENSIERO, POLITICA, RIFLESSIONI
Tag:, , , ,

Io non sono italiano. Non sono nemmeno europeo. Per quanto mi riguarda, non sento alcuna appartenenza che quella di cittadino del mondo, essere umano, terrestre, ma forse neanche quello. Mi piacerebbe definirmi polvere di stelle. Ecco, forse é quello che sono, che siamo, che dovremo sentirci…

Mi spiace per tutte queste persone che si ritrovano nelle parole di questo signore qui sopra, e temo che in Italia ce ne siano tante. Prigionieri di una bandiara, di un’idea limitata dal mare e dalle Alpi. Mi auguro che un giorno riusciranno a mettere la testa fuori e a smetterla di avere paura, loro come tanti altri in tante altre nazioni.

Io non dico Viva l’Italia, ma continuo a sperare nell’Umanitá.

Bookmark and Share

Rispondi

