IL MILIONARIO CHE SI VENDETTE TUTTO PER LA FELICITÀ

Pubblicato: 10 febbraio 2010 da Willoworld in CRONACA, PERSONAGGI, RIFLESSIONI
Tag:, , ,

Sicuramente il signor Karl Rabeder, imprenditore australiano di successo, passerà alla storia come uno degli esempi viventi che confermano la teoria che i soldi non fanno la felicità. Il quarantasettenne businessman di Telfs ha infatti deciso di vendere tutte le sue proprietà, ammontanti a svariati milioni di sterline, e dare tutto in beneficenza. È infatti sua convinzione che solo così riscirà finalmente a trovare un po’ di felicità. Dopo essersi liberato dei suoi averi, Karl andrà a vivere in un rifugio sulle montagne, lontano dagli schiamazzi e dalle farse del mondo dei ricchi.

La sua decisione è maturata a seguito di una lussuosissima vacanza alle Hawaii insieme alla moglie, che nonostante i fasti è risultata essere l’esperienza più deludente della sua vita. “In quelle tre settimane abbiamo speso tutti i soldi che potevamo spendere, ma non abbiamo incontrato una sola persona reale. Eravamo tutti degli attori”, confessa Karl in un’intervista.

Rabeder ha passato i suoi primi 47 anni di vita ad accumulare ricchezze, come gli avevano insegnato la sua famiglia e la società in cui è cresciuto. Adesso, liberatosi finalmente da un fastidioso senso di pesantezza, passerà il resto della sua vita a viverla. “Ora o mai più!” dice lui, ammettendo di averci pensato più volte ma di non aver mai avuto il coraggio di prendere la decisione finale. Fino ad oggi…

In bocca al lupo Karl. Ti porterò come esempio!

FONTE: http://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/europe/austria/7190750/Millionaire-gives-away-fortune-which-made-him-miserable.html

Advertisements
commenti
  1. Mr.Loto ha detto:

    E’ bello sapere che esiste ancora chi ha il coraggio di vedere le cose per quello che sono.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...