Wi-Fi art presenta
Traslochi ad Arte ne: I Sette vizi capitali
Domenica 11 aprile 2010, h 21.30. Traslochi ad Arte, ospite del Circolo degli Artisti, via Casilina Vecchia 42 Roma, ne I Sette vizi capitali. Entrata libera.
Il Circolo degli Artisti, in occasione delle domeniche dedicate all’arte curate da Wi-Fi, presenta Traslochi ad Arte ne I Sette vizi capitali. Sessanta artisti illustreranno i Sette vizi capitali con fotografia, pittura, scultura, artigianato, musica, teatro, letteratura, danza e videoarte.
Il collettivo artistico Traslochi ad Arte vi inviata a partecipare allo spettacolo unico I Sette vizi capitali che si terrà domenica 11 aprile 2010, alle ore 21.30.
Traslochi ad Arte coinvolge durante i suoi spettacoli una media di trenta artisti, per la realizzazione de i Sette vizi capitali oltre sessanta gli artisti che prederanno parte alla rappresentazione dei vizi, in una vera e propria “domus vitiorum” allestita unicamente per l’occasione.
Dopo l’anteprima della serata che ha aperto la stagione 2009-10 Traslochi ad Arte presenta gli artisti che con la musica, la recitazione, la danza e le immagini, interpreteranno i Sette vizi capitali
Nella scelta teatrale di Marzia Colandrea si incrociano storie classiche e ironie moderne. Le fotografie e i quadri , selezionati da Rossana Calbi e Marianna Pisanu, incorniciano le interpretazioni teatrali e le esibizioni di danza. Anche la pittura non rimane appesa ai muri, ma prende parte alla stessa serata con realizzazioni live delle opere d’arte.
La musica curata da Valerio Modesti è il fil rouge dell’intera serata, accompagnando teatro, danza, letteratura e le chiacchiere del pubblico. La letteratura diventa protagonista quando esce dalla pagina scritta e viene vissuta dalle altre arti che la interpretano; Alessandro Di Iorio ha rintracciato, per questa serata, solo autori inediti, a cui ha fatto raccontare delle storie “viziose”. L’intero svolgimento della serata sarà supportato tecnicamente da Federico Cinti, che renderà possibili le istallazioni, i giochi di luce e ogni piccola magia presente durante lo svolgimento della serata.
Lo scopo dell’evento è quello di rendere partecipe lo spettatore che non avrà un unico punto di riferimento, ma più sollecitazioni artistiche e non solo. Un unico evento, come d’uso per Traslochi ad Arte, che occuperà lo spazio del Circolo degli Artisti accompagnando caricando di pièce e momenti live le domeniche d’arte di Wi-Fi.
Il Circolo degli Artisti apre le porte per la prima volta a Traslochi ad Arte e alla sua carovana di arti.
Da un’idea di Marianna Pisanu.
Scenografie di Andrea Angeletti, Eleonora Gianfermi, Fabio Imperiale e Valeria Patrizi
Un particolare ringraziamento a Paolo Checchi per il supporto organizzativo e tecnico.
Si ringrazia la gentile collaborazione di ZONE-HAIR , via Angiolo Cabrini 40 – Roma. Tel. 06.871.888.43 – 338.42.01.783, http://www.zonehair.it
Per informazioni: http://www.traslochiadarte.com, http://www.myspace.com/traslochiadarte
Rossana Calbi, +39 334 3450090, rossanacalbi@gmail.com