RISORSE PER DUNGEON MASTERS

Pubblicato: 13 gennaio 2011 da Willoworld in FANTASY, GENERATORI, GIOCHI
Tag:,

Inizia oggi una mini-rubrica dedicata ai DM che hanno bisogno di risorse facili e veloci per costruire i loro scenari di gioco. Dando per scontato che più o meno tutti masticano l’inglese di gioco, cioè quello pieno di termini esotici tipo “Summing Elemental”, “Turning Undead” e “Melee Attack”, ecco tre siti carini per attingere a piene mani materiale per le vostre avventure.

Donjon è probabilmente il più famoso generatore casuale per giochi di ruolo di tutto il web. Con pochi click potrete estrarre mondi, dungeon, incontri casuali, tesori, potete perfino vedere che aria tira, consultando il “Weather Generator”. Ma lo strumento più potente è senza dubbio il Dungeon Generator, utilissimo anche solo per costruire le mappe.

Regole, incantesimi, mostri e oggetti magici per il sistema d20 in un solo sito? The Hypertext d20 SDR ti offre questo e di più. Una vera e propria enciclopedia dei manuali di D&D consultabile con pochi click.

L’ultimo sito che mi va di consigliare è invece qualcosa di più creativo. Il Blog RPG Creatures, di Nicholas Cloister, giocatore e valido illustartore, ci offre una selezione di nuovi mostri da lui inventati, accompagnati dalle splendide immagini che li ritraggono. Vale la pena dargli un’occhiata anche solo per le illustrazioni.

Qui sopra “Nigga”, una delle illustrazioni di Cloister.

Altri consigli da Master

Fonte: Storie di Ruolo

Add to FacebookAdd to DiggAdd to Del.icio.usAdd to StumbleuponAdd to RedditAdd to BlinklistAdd to TwitterAdd to TechnoratiAdd to Yahoo BuzzAdd to Newsvine

Like This!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...