LETTURE ASPETTANDO LA PRIMAVERA

Pubblicato: 16 febbraio 2011 da Willoworld in Senza categoria

Ecco i nuovi interventi di prosa e poesia apparsi sul circuito www.willoworld.net e sulla community Rivoluzione Creativa.

IL NUOVO MONDO

Sono passate già due settimane dalla fondazione della prima città. Nuova Frontiera sorgerà su questa verde collina piena di margherite e papaveri. È difficile credere che su questo stesso promontorio, in una piega del tempo e dello spazio, si erga un cimitero. Eppure è così. I miei nonni furono seppelliti proprio qui, o lì… continua…

CALOR BIANCO

Le foglie verdissime stormiscono al vento, in alto, sopra le loro teste. Avanzano vicini sul vialetto di ghiaia bianca che scricchiola sotto i loro piedi. Lui gesticola, appassionato dal suo discorso. Lei lo ascolta attenta, concedendogli, di quando in quando, lunghi, profondi sguardi castani… continua…

IL POTERE NELLE MANI

Fu una volta che il potere tentò di sedurre anche l’uomo di Nazareth, usando la forza di petti salubri e fortissimi, che si fletterebbero elastici in battaglia, sbaragliando gli animi esangui di tutti i nemici, con le mani nude… continua…

ESTRANEO AL MONDO

Sto da solo in questa mia cuccia calda, e penso a tutto il mondo che lentamente continua a muoversi, a girare indifferente per conto suo, senza che questo abbia minimamente qualcosa a che fare con le mie idee, i miei propositi, la mia maniera di essere… continua…

ALIEN/IDEM

“Veramente strano…” disse l’alieno.
“Occasionalmente mi faccio di beat, occasionalmente però, mai con troppa assiduità o regolarità: l’estraniazione è il mio pane, l’estraniazione è il mio pene.”
Rosso l’alieno… continua…

LE 101 PAROLE DI…

LASCIAMI PARLARE

UNA SCUSA PER DIRE TI AMO

E LE POESIE DI …

A TE

LA VIE PARISIENNE

LEGGI ANCHE: Letture con la maglietta verde

Add to FacebookAdd to DiggAdd to Del.icio.usAdd to StumbleuponAdd to RedditAdd to BlinklistAdd to TwitterAdd to TechnoratiAdd to Yahoo BuzzAdd to Newsvine

Like This!

commenti
  1. […] Leggi anche: Letture aspettando la primavera […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...