TIME SLIP

Pubblicato: 16 aprile 2011 da Willoworld in VARIE
Tag:, , ,

Secondo scienziati del calibro di Albert Einstein, il tempo non è stabile come la maggior parte di noi pensa. Come esseri umani ci siamo adeguati al tempo durante la nostra evoluzione, escogitando dei trucchi per permettere alla nostra mente cosciente di relazionarci con esso, ma in realtà è un concetto abbastanza scivoloso. I Time Slips (Slittamenti Temporali) si verificano quando un tempo corrente (adesso) si intreccia con un tempo precedente (allora) e viene vissuto da una persona appartenente al tempo più recente. Tuttavia, l’evento passa di solito inosservato alla gente del tempo precedente. Ma dove sono le prove di questi fenomeni?

Beh… ce ne sono abbondanti, se si sa dove guardare. In effetti sono eventi abbastanza comuni. Quando si verifica uno slittamento temporale persone di entrambe le realtà sono in grado di sperimentare la realtà alternativa.

Eppure, secondo la maggior parte dei reperti, fenomeni del genere durano di solito solo pochi secondi e il cervello umano fa del suo meglio per filtrare queste anomalie. Ciò ha dato origine a espressioni del tipo “Avrei giurato di avere appena visto” o “i miei occhi devono avermi giocato un brutto scherzo” o anche “non crederai mai a quello che ho appena visto!”.

Nel corso degli anni diverse persone hanno affermato di aver visto vecchi aerei parcheggiati nei campi che una volta erano stati aeroporti, o soldati romani marciare lungo una strada. In quasi tutti i casi la persona che sperimenta il Time Slip, sbatte gli occhi e quando guarda di nuovo scopre che ciò che ha visto è ormai svanito.

Tuttavia, la fotografia è riuscita a catturare queste anomalie dal giorno in cui fu inventata. In effetti, i tempi di esposizione più lunghi delle prime telecamere hanno rivelato di più delle moderne “istantanee”, ma ci sono ancora stranezze come l’immagine catturata da Google Earth che mostra chiaramente un bombardiere della seconda guerra mondiale della Gran Bretagna in volo. Si tratta di un Time Slip o semplicemente la gente di Google si è fatta una risata? Forse era solo una ricostruzione di un aereo dell’epoca?

Non tutti i Time Slips sono brevi. Ci sono state occasioni in cui alcune persone, entrando dentro a una stanza, hanno scoperto di trovarsi in un tempo completamente diverso. Un caso è stato registrato dal sig Archie “Racer” Carmichael che era alla guida da Birmingham a Londra nel 1953, quando si fermò per un drink nel villaggio di Cotswold, vicino a Borton-on-the-Water. Dopo aver parcheggiato la sua Austin Healy-100/4 fuori dal pub locale, è entrato per un drink, accorgendosi che la gente dentro il bar sembrava appartenere ad un secolo prima. I suoi tentativi di comunicare furono completamente ignorati, e solo dopo alcuni minuti la scena cambiò e Archie si ritrovò davanti ad un barista preoccupato che cercava di chiedergli che cosa gli era successo. Sembrava che avesse visto un fantasma, ma invece aveva probabilmente sperimentato un fenomeno di Time Slip.

Nella prima foto si vede chiaramente una porche in un tipico riquadro dei primi del ‘900. Nella seconda foto é interessante il tipo con gli occhiali completamente fuori luogo (e fuori tempo!). Entrambe le foto sono originali. Vedi anche video 1 e video 2

FONTE: http://humansarefree.com/

Traduzione di Willoworld

Add to FacebookAdd to DiggAdd to Del.icio.usAdd to StumbleuponAdd to RedditAdd to BlinklistAdd to TwitterAdd to TechnoratiAdd to Yahoo BuzzAdd to Newsvine

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...