Amministrative 2011

Pubblicato: 10 maggio 2011 da 3my78 in POLITICA, RIFLESSIONI
Tag:, , , , , , , , , , , , , ,
Salve,
tra pochi giorni, come saprete, ci saranno le elezioni amministrative e a me, come penso anche a molti di voi, è sorto un grande dubbio: andare a votare sì o no? Pensandoci un po’ alla fine ho creduto fosse giusto andarci anche perché chi non va al voto poi non deve lamentarsi se le cose in questo disastrato Paese non cambiano! E’ vero che non c’è molta scelta e l’ alternativa proposta spesso è uguale a chi sta al potere in quel momento però credo che non sia risolutivo per un miglioramento stare a casa dicendo che fanno tutti schifo! Quindi è questo il motivo che alla fine ha prevalso e mi che spingerà ad andare a mettere quella benedetta crocetta alle urne!

Risolto il primo dubbio ne è subentrato subito un altro e cioè: chi votare? Questo è un gran dilemmma e vi spiegherò il perché ma prima voglio aprire una piccola parentesi sull’importanza delle amministrative, che reputo per certi aspetti anche più importanti delle elezioni nazionali che sì vanno acostituire il nuovo governo e tutte le leggi a livello nazionale che ne conseguono ma se ci pensate un attimo sono le amministrative che influisconomaggiormente sulla nostra vita! Sono loro che vanno a decidere su tutte quelle piccole/grandi cose con le quali ci scontriamo ogni giorno. Per fare alcuni esempi: la strada piena di buche da rifare, i marciapiedi, le ciclabili, l’illuminazione per i quartieri, aree verdi e/o zone da cementificare e tante altre cose sono questioni che si decidono proprio dentro i nostri comuni e non a Roma, quindi ne capirete da soli l’importanza! (Chiusa parentesi).
Per ritornare al dilemma sul chi votare… beh non è facile, almeno qui dove abito io ma credo la situazione sia simile in molti altri comuni italiani. Tanto per cominciare vedo alleanze strane: tipo Udc, Pdl, Lega e Fli che a Roma se ne dicono dietro di tutti i colori e poi nei piccoli comuni vanno d’amore e d’accordo… mah… cmq l’alternativa a questi è costituita da un Pd, Api e Psi (quello di Craxi) e a questi c’è l’alternativa dell’alternativa che è Sel e Idvinsieme ai vecchi comunisti… quindi in questo marasma di bizzarre alleanze ci sono 3 gruppi forti che potrebbero vincere le amministrative e uno poco accorto potrebbe pensare: “facile basta andarsi a leggere il programma di ognuno dei tre e quello più convincente voti“. In teoria sì, ma in pratica la faccenda è meno semplice e ora vi spiego il perché: un giornalino locale ha avuto la brillante idea di proporre 10 domande per tutti i candidati a sindaco e vi assicuro che le risposte sono state incredibili… sì, incredibilmente uguali… addirittura quelli del Pdl e Lega sono contrari all’acqua privatizzata (almeno a parole) proprio come gli altri e anche nelle altre risposte non ho incontrato grandi differenze; in parole povere se si scambiassero le risposte tra i vari aspiranti a sindaco nessuno ne noterebbe la differenza e questa cosa mi ha rafforzato la convinzione (ero già molto convinto di ciò) che sarà completamente inutile votare per l’uno o per l’altro… praticamente nei piccoli comuni si respira in maniera microscopica la stessa aria pestilenziale di intrallazzi che si vedono a Roma! Quindi cosa fare? Io posso solo dire cosa farò io e due sono le cose certe: 1) Andrò a votare. 2) Devo solo decidere con quale scritta farmi annullare il voto! Magari potrei scriverci sopra tutte le belle cose che fa Berlusconi: Mills, indagini mafia e Dell’ Utri, sentenza Mondadori, prostitute minorenni etc. etc. oppure apporre un’altra frase. Beh ho ancora qualche giorno per pensarci e se avete qualche idea simpatica non fate i timidi e suggeritela!
Prima di chiudere il video un appello per i toscani e in particolar modo per gli aretini: venerdì 13 maggio dalle ore 20.30 ad Arezzo in Pizza Grande ci sarà Beppe Grillo per la chiusura della campagna elettorale del Movimento 5 Stelle… io ci andrò, se non altro per sentire cosa dicono.
Saluti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...