LE CRONACHE DI MYSTARA

Pubblicato: 24 febbraio 2012 da Willoworld in EVENTI, FANTASY, GIOCHI, LIBRI
Tag:, ,

Dopo oltre dieci anni di avventure ed almeno un lustro di cambiamenti, ripensamenti e revisioni, ecco finalmente il libro che tutti i componenti del mio vecchio gruppo di gioco aspettava: Le Cronache di Mystara.

14 giocatori (ma se ne sono avvicinati almeno venti al tavolo), 22 protagonisti, 66 PNG, 1 Master… per la più grande avventura di Dungeons & Dragons mai raccontata.

Visionabile e scaricabile gratuitamente a questo link, oppure acquistabile in versione cartacea a solo costo di stampa alla pagina di Lulu, l’opera di Demiurgus occuperà regolarmente uno spazio in questo blog nei mesi a venire.

Il libro si avvale della licenza Creative Commons, Attribuzione-Non commerciale-Impegno a condividere 2.0, che ne permette la libera divulgazione in rete non a scopo di lucro, ed ha un valore prettamente informativo. Non è un materiale di gioco. Alcuni termini, nomi e luoghi di fantasia riportati fanno parte della campagna di gioco originale di Dungeons & Dragons. Non è nelle intenzioni dell’autore e dell’editore infrangere alcuna norma sul copyright.

SCARICA O VISIONA IL PDF DEL LIBRO

ACQUISTA UNA COPIA

Link alternativo al download: Le Cronache di Mystara 

Dettagli del prodotto
Copyright – Demiurgus (Creative Commons, Attribuzione-Impegno a condividere 2.0)
Edizione – prima edizione
Editore – Edizioni Willoworld
Pubblicato – febbraio 18, 2012
Lingua – Italiano
Pagine – 179

Rilegatura Copertina morbida con rilegatura accurata
Inchiostro contenuto Bianco e nero
Dimensioni (cm) 21.0 larghezza × 29.7 altezza

Guarda il Trailer

commenti
  1. cainos ha detto:

    senza dubbio visto come racconto è bellissimo, visto invece come esperienza di vita di Gioco, di cui ho ben fatto parte, Iniziando proprio Shelobia a questa ambientazione, Lo trovo un vero e proprio Stupro a quella parte (fosse anche piccola) da me creata …… qualche citazione a Laisrin, una su Xenon…. ma che fine hanno fatto i Pesonaggi Radluck Shuren lo stesso Xenon per citarne i piu’ importanti.
    Forse qualcuno leggera in questo una Bizza, ma non lo è, Immagino il lavoro e i passi avanti fatti negli anni in cui purtroppo io master ho passato la mano in totalità ma mette un po’ di malinconia vedere personaggi che io ho creato masterizzando, Astril Shelobia Venom ecc Incipt che ho dato, ambientazione che cosi’ tanto abbiamo amato e costruito, ed essere lasciato completamente fuori come un Cane senza neanche una tettoia per ripararsi dalla pioggia.
    Probabilmente saro’ l’ unica mosca bianca nella completa esultanza dei tuoi giocatori- amici caro Tommasino, Ma dopo anni che aspettavo di rileggere le nostre gesta mi trovo molto Deluso.
    Per la valenza che puo’ avere su cio che ho giocato Con il Sirianni il CIonco il Willo e riproposto a tutti voi, dalla prima sessione di Shelobia all’ ultima sessione nel 95 con Walter nell incontro fra Adam e Laisrin Mi autoBanno e Banno la stessa Shelobia, io non faccio parte di questo mondo che descrivi, per quanto la mia impronta sia solo una virgola, La Shelobia di cui scrivi e’ come la tua storia, non e’ quella che hai creato nel gioco, ma che ti sei Inventato.

    Cainos allora non gioco più Radluck Eney Dzyan Grazzini

Lascia un commento